La tua canapa light preferita ora è disponibile anche online!

Negli ultimi anni c’è stato il boom di cannabis shop, negozi nati appositamente per vendere canapa light. Tra questi ci siamo anche noi, che abbiamo deciso di dedicarci alla coltivazione e vendita professionale di cannabis legale.

La canapa light è un prodotto delle infiorescenze femminili della canapa sativa e, perché sia considerato a norma di legge, il livello di THC deve essere inferiore allo 0,5%.

La cannabis legale non è da confondere con la canapa ricreativa coltivata in alcuni stati degli USA o con quella disponibile nei coffee shop di Amsterdam, che ha, invece, un livello di THC molto superiore. Ad oggi l’utilizzo di questa pianta in Italia, nel rispetto dei limiti sopra elencati, è quindi del tutto legale.

Inoltre, la canapa light sta prendendo sempre più piede come soluzione terapeutica. Sempre più medici, infatti, la prescrivono in sostituzione ad alcuni medicinali, per alleviare i sintoni di molte malattie, in particolare quelle degenerative, come ad esempio la SLA o il Parkinson.

canapa-light-online-con-alto-cbd

 

I prodotti presenti nel nostro shop online sono selezionati attentamente, rispettano le norme italiane in materia e hanno un alto livello di CBD, così da offrirti un prodotto di qualità e che soddisfi al meglio le tue esigenze.

Siamo un produttore e distributore all’ingrosso e al dettaglio di varietà di cannabis legale, visita il nostro sito per conoscere tutte le caratteristiche dei nostri prodotti.

distributore-all-ingrosso-di-cannabis-legale-con-thc-a-norma
cannabis-come-soluzione-terapeutica
utilizzata-come-fibra-tessile

Che cos’è la canapa?

La canapa, anche chiamata cannabis, è una pianta che ha origini antichissime, alcuni studi infatti testimoniano che fosse già conosciuta e utilizzata addirittura nel neolitico.

Era considerata una pianta pregiata date le sue proprietà medicinali: ad esempio se utilizzata come soluzione contro le crisi convulsive, i tremori, la nausea, il vomito, l’anoressia e altri sintomi e malattie. Inoltre, veniva utilizzata contro le crisi antispastiche, in quanto lenitiva e antidolorifica, ed è anche ricca di proteine, antiossidanti e vitamine.

Con l’entrata in vigore della legge 242/16, le coltivazioni di questo prodotto e l’utilizzo di questa pianta sono diventati legali in tutto il territorio nazionale, a patto però che abbia un tasso di THC (il cannabinoide psicoattivo presente all’interno del fiore) inferiore allo 0,5%. Da qui il nome canapa light.

Canapa-light-con-alto-livello-di-cbd
Shop-online-cannabis-legale-con-alto-cbd
Deciso-di-dedicarci-alla-coltivazione

Quali sono gli usi consentiti della cannabis light?

Secondo la Legge 242, la cannabis light può essere utilizzata in differenti ambiti. Ad esempio, in ambito alimentare si possono adoperare i semi per alimenti come il pane, l’olio, i biscotti e la pasta. Oltre al gusto piacevole, i semi di canapa presentano un alto contenuto proteico e apportano grassi essenziali Omega 3 e Omega 6. Inoltre, la cannabis può essere utilizzata anche come fibra tessile o, nella bioedilizia, come isolante. La fibra ottenuta dalla canapa, infatti, è 10 volte più resistente dell’acciaio.

Contattaci per approfondire l’argomento, i nostri esperti saranno a tua disposizione per darti tutte le informazioni relative ai nostri prodotti e ai nostri metodi di coltivazione e lavorazione di canapa light.

Distributore-canapa-con-thc-a-norma
Adoperare-i-semi-per-alimenti
Proprietà-medicinali-contro-malattie