Essiccare le infiorescenze di canapa: tutto quello che c’è da sapere

Essiccare le infiorescenze di canapa è forse il momento più importante nella lavorazione della nostra pianta. L’essicazione del fiore è, infatti, la fase finale del nostro ciclo produttivo. Una essiccazione sbagliata potrebbe danneggiare il lavoro dell’intero ciclo produttivo.

Una volta asciugate ed essiccate, prima di procedere con la conciatura, le nostre infiorescenze vengono pulite attraverso la tecnica dell’hand-trimming. Tutte le nostre cime vengono meticolosamente pulite a mano dai nostri operatori.

Visita il nostro sito per scoprire come trasformiamo i germogli di canapa in ottima cannabis light.

essiccare-le-infiorescenze-di-canapa-light-indoor
asciugatura-indoor-fiore-di-canapa-light
trimming-delle-cime-per-cannabis-light
legare-le-piante-a-testa-in-giu

Parliamo un po’ di trimming

Con il termine “trimming” si intende l’operazione di potare le cime di canapa e renderle prive di foglie. Il trimming è importante in quanto garantisce che nostre cime siano pulite alla perfezione e prive di materiale in accesso.

Eseguire l’hand-trimming ti premette non solo di avere un prodotto qualitativamente alto a livello estetico, ma di avere un prodotto privo di materiale non essenziale.

Essiccare-infiorescenze-di-canapa-per-conciatura
Germogli-di-canapa-da-essiccare
Renderle-prive-di-foglie

L’importanza di essiccare e conciare la cannabis

L’essiccazione rimuove l’umidità in eccesso, ma non solo! Riduce anche al minimo il rischio di formazione di muffe e rende le cime idonee per una conservazione a lungo termine.

Dopo aver effettuato una lenta essiccazione, che consiste nel legare le piante, per almeno 15 giorni, a testa in giù dalla base del fusto principale per far sì che perdano la maggior parte del loro contenuto d’acqua, e l’hand-trimming, è arrivato il momento di far conciare le piante

La concia, infatti, serve a sprigionare al massimo i sapori e i terpeni delle nostre cime.

Contattaci per avere più informazioni relative ai nostri metodi di lavorazione della canapa.