RICERCA E SVILUPPO

Uno dei nostri obiettivi è quello di evolverci ogni giorno, offrendo al mercato nuovi prodotti per tutte le esigenze.

Il raggiungimento di questi traguardi è possibile solo grazie al nostro staff responsabile della Ricerca e Sviluppo di Genesi.

UN PRODOTTO DALLE MILLE RISORSE

Numerose ricerche sulla canapa hanno evidenziato un apporto estremamente elevato di benefici sull’organismo umano e animale.

Dalle analisi effettuate sul prodotto è emerso che all’ interno delle nostre genetiche, oltre ai cannabinoidi naturalmente presenti, vi è un altissima concentrazione di calcio, magnesio, potassio, sali minerali e ovviamente fibre, proteine e grassi tra i quali Omega 3 e Omega 6

OLIO CBD

Dopo lo studio dell’incrocio di determinate genetiche per avere le migliori infiorescenze, uniche nel loro genere e completamente innovative, abbiamo ampliato la nostra gamma con l’estrazione del miglior Olio Full Spectrum, derivato dalle nostre varietà accuratamente selezionate, il quale è unico nel suo genere grazie al metodo di estrazione “solvent less” utilizzato.
Scopri i nostri Oli

WINNING HEMP

Gli studi sui componenti di ogni genetica prodotta nei nostri impianti hanno permesso di creare una selezione ad hoc per il cavallo sportivo e non, contenente il giusto apporto dei componenti dell’intero fitocomplesso naturalmente presente nella pianta.
Scopri Winning Hemp
COLLABORAZIONE

V.M. HORSE CARE

In collaborazione con la clinica equina V.M. Horse Care di Ossona abbiamo potuto analizzare una serie di benefici molto rilevanti apportati al cavallo dopo aver integrato alla dieta quotidiana la nostra selezione.
Consulta il PDF
PUBBLICAZIONE

Energy Conversion and Management

✅ disponibile anche su Science Direct e nella rivista Energy Conversion and Management.
Un ulteriore pubblicazione realizzata nei nostri impianti in collaborazione con il dipartimento di Scienze Umane e di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con il supporto attivo del prof. Giuseppe Cannazza ricercatore confermato presso il dipartimento di Scienze Umane, ricercatore associato al CNR NANOTEC di Lecce, insieme alla collega Cinzia Citti, selezionati entrambi in un bando internazionale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) e grazie alla loro esperienza e gli studi nel mondo della canapa, va a loro il merito della scoperta dei nuovi cannabinoidi THCP e il THCB.
Nei nostri stabilimenti hanno potuto studiare e mettere appunto uno studio tecnico/economico di un gassificatore su piccola scala il quale ha dimostrato il vantaggio economico dell’applicazione della gassificazione della biomassa alla produzione di canapa indoor.

I gassificatori forniscono energia elettrica, calore e biochar: si tratta di prodotti di grande valore per i coltivatori indoor dove le luci e la gestione termica sono i costi principali dell’attività.

L’energia prodotta in modo autonomo e rinnovabile aumenta la sostenibilità dell’impianto.

Inoltre è stato dimostrato che l’utilizzo di questi nei nostri impianti porta ad un aumento produttivo di fiori secchi e di biomassa fresca totale della pianta.
Consulta il PDF
SDI: SUBM70N • P.IVA: IT04112530367

Collegamento veloce

Informative legali

Termini e Condizioni

Privacy Policy

Cookie Policy

Resi e Rimborsi

Contatto

Instagram

@genesi.cbd

E-mail

info@agricolagenesi.it

Indirizzo

Via Giardini 476/N, Modena (MO) - 41124, Italy

Copyright © 2024 Agricola Genesi | Tutti i diritti riservati | Termini e Condizioni d’uso

envelopemap-marker linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram